Il progetto Mystery Of Watery Region è uno spazio espositivo per matrimoni che lascia un ricordo perfetto nella vita di una coppia. L'acqua, con le sue mille forme e la sua sensazione di movimento, è l'elemento anima e la fonte di ispirazione che permea l'intero design. Abbiamo creato un regno acquatico con un potere misterioso e un temperamento romantico, come un luogo segreto e profondo che le persone comuni non possono esplorare, e questo luogo segreto è un viaggio dell'anima emozionante.
La realizzazione del progetto è stata possibile grazie all'utilizzo di fiori personalizzati, tinture vegetali per mantenere la coerenza del tono del design e l'applicazione di pannelli organici sagomati combinati con bande luminose dinamiche. Metà dei fiori presenti sul sito sono realizzati con fiori bianchi e tinture personalizzate. Abbiamo utilizzato tagli speciali su larga scala di pannelli organici e una tecnologia di rivestimento trasparente colorato, combinata con una banda luminosa controllabile integrata, per creare un impatto visivo misterioso e etereo. La combinazione della banda luminosa dinamica e del processo di illuminazione è stata utilizzata per creare un'atmosfera di banchetto coinvolgente.
Il regno acquatico è diviso in due parti. Una è l'area della cerimonia, che si ispira alla sensazione dinamica e naturale del flusso in avanti, conducendo gli ospiti in un palazzo sacro con molteplici elementi acquatici nel regno dell'acqua, dove le anime possono unirsi per creare una forte sensazione di solennità. L'altra è l'area del banchetto, che utilizza una fontana fluente come area del regno dell'acqua per testimoniare la cerimonia. La luna è come il totem di questo luogo misterioso e mitico. Alla fine della giornata, tutto sembra essere sigillato in una fiaba antica. E attraverso la relazione di eco tra le due scene, si creano due diverse percezioni visive e spaziali in diversi momenti, giorno e notte.
Il progetto è stato realizzato il 15 novembre 2020 e completato e messo in uso il 16 novembre 2020 a Sanya, in Cina. Il designer ha dedicato molto tempo allo studio delle diverse forme dell'acqua nello spazio, della sensazione di flusso dinamico e respirazione e della sensazione misteriosa che l'acqua può trasmettere. Sono state utilizzate tecniche di lavorazione speciali per linee di ferro, presentazione di bande luminose Led dinamiche, taglio sagomato di pannelli organici trasparenti, pellicola colorata trasparente, materiali di fiori fissi e tinte personalizzate in diversi campi, al fine di creare un effetto visivo romantico e misterioso. L'obiettivo era migliorare l'esperienza di immersione visiva dei partecipanti, come se entrassero in un luogo segreto che esiste solo per un attimo.
Il progetto Mystery Of Watery Region è stato premiato con il Bronzo nell'A' Interior Space, Retail and Exhibition Design Award nel 2021. Questo premio viene assegnato a design eccezionali e ingegnosi che autenticano l'esperienza e la creatività. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, questi design mostrano una forte competenza tecnica e creativa e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Il progetto Mystery Of Watery Region di Wei Zhang è un'esperienza matrimoniale immersiva nel cuore dell'acqua, un regno acquatico misterioso che lascia un ricordo indelebile nella vita di una coppia. Con la sua fusione di elementi acquatici, giochi di luce e ombre e un'atmosfera romantica, questo design trasforma un matrimonio in un viaggio dell'anima attraverso un luogo segreto e magico. Un'opera d'arte che celebra l'amore e la bellezza dell'acqua.
Designer del Progetto: Wei Zhang(Wynne.Z)
Crediti dell'Immagine: The picture belongs to Mozi photography
Membri del Team del Progetto: Wei Zhang(Wynne.Z)
Nome del Progetto: Mystery Of Watery Region
Cliente del Progetto: Wei Zhang(Wynne.Z)